Friulani in tutto il mondo in contatto grazie a Clyco e G Suite

L'Ente Friuli nel Mondo è passato a G Suite nel 2013.
Successivamente, data l'affidabilità dimostrata, ha affidato a Clyco la gestione del suo sito web www.friulinelmondo.com e gli altri servizi innovativi con cui colmare la distanza tra le sedi dei Fogolârs Furlans sparsi nel mondo.

Settore

Associazione privata senza fini di lucro

Esigenza

Vista la necessità sempre più sentita di migliorare la comunicazione tra le 150 sedi sparse in tutto il mondo, era necessaria una piattaforma affidabile e facile da utilizzare per il collegamento in videoconferenza degli associati.

Il sito web, con numerosi  accessi, necessitava di aggiornamento quotidiano, con i contributi di tutte le sedi, compito difficile per una gestione interna.

Risultati

L’adozione della piattaforma Google Apps con il supporto di CLYCO ha permesso un notevole miglioramento della comunicazione aziendale, sia tramite i canali standard (email) che con strumenti innovativi come chat e hangout .

L'Associazione Ente Friuli nel Mondo è fondata a Udine il 20 giugno 1953 e riconosciuta di interesse regionale dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. L’Ente promuove in piena autonomia i collegamenti con i Friulani residenti in Italia e nel mondo ed opera sia con iniziative proprie che con il concorso delle associazioni aderenti, costituite generalmente con il nome di Fogolâr Furlan o Famee Furlane. Con i suoi circa  150 sodalizi attivi, operativi in sedi anche di proprietà, e con 22.000 soci di ogni età affiliati in ogni continente, l’organizzazione dispone di uno straordinario patrimonio relazionale a disposizione dell’intero sistema regionale.