Metti i tuoi dati in cassaforte con un backup sicuro in cloud

Clyco offre un'originale soluzione di backup gestendo gli spazi di archiviazione dei migliori Cloud provider e fornendo l'interfaccia di pianificazione e ripristino, consigliando il cliente su come ottimizzare i processi di messa in sicurezza. Nell'epoca dei virus che cancellano e criptano i dati aziendali, l'unica arma di difesa contro le intrusioni informatiche e la perdita accidentali dei dati, l'unica e più raccomandata soluzione è quella di sottoporre i propri archivi ad un periodico backup. Ma un backup fatto in casa, con dischi passibili di guasti meccanici, furto, incendio e danni accidentali, non basta più.

CLYCO MANAGED BACKUP

è un servizio completo in grado di offrirti: - sicurezza del luogo in cui file e cartelle sono depositati - semplicità d'uso per gli utenti - rapidità di recupero dei documenti persi - la consulenza di CLYCO per pianificare e configurare il servizio e gestire i piani di backup

SCEGLI COSA SALVARE, AL COME PENSIAMO NOI

Il nostro software permette di scegliere quali dati mettere al sicuro e con quale frequenza: è tutto quello che dovrai fare. Il servizio offre una comoda interfaccia per compiere sia le operazioni di configurazione che il ripristino dei dati da recuperare.

I TUOI DATI AL SICURO IN CLOUD

L'infrastruttura globale di Amazon S3, estremamente durevole e sicura, offre una soluzione affidabile di disaster recovery, appositamente progettata per fornire livelli avanzati di protezione dei dati ed una disponibilità degli stessi del 99,99%.

Domande frequenti

Perché devo avere un sistema di backup?

L'art. 34 del d.lgs. 196/2003 in materia di conservazione dei dati personali impone l'obbligo di adottare "procedure per la custodia di copie di sicurezza, il ripristino della disponibilità dei dati e dei sistemi". Oltre alla materia interessata dagli obblighi di legge, le minacce alle informazioni custodite nei dispositivi aziendali sono molteplici: virus informatici, come il Cryptolocker, che anche di recente è finito sotto i riflettori della cronaca; l'usura dei dischi con la possibilità che smettano di funzionare senza preavviso, rendendo inaccessibile qualsiasi contenuto; la caduta di un portatile; il furto; la cancellazione o sovrascrittura accidentale dei file. Questi eventi normalmente causerebbero perdite anche gravi dal punto di vista economico, produttivo e logistico, ma possono essere facilmente rimediati se la struttura è dotata di un sistema di backup.

Perché mi conviene Clyco Managed Backup?

Anziché usare per il backup dischi o nastri interni all'azienda, di cui si dovrebbero sostenere i costi di manutenzione e sicurezza, Clyco Managed Backup trasferisce i dati sui server di Amazon. Tale servizio è coperto dalle politiche di alta affidabilità e sicurezza di Amazon, con una durabilità del 99,999999999% e dotato di un'ampia gamma di certificazioni internazionali per la sicurezza dell'archiviazione dati. Il servizio offerto da Clyco prevede la fornitura dell'applicativo client da installare sui pc, per un semplice controllo delle operazioni di backup e ripristino, nonché la consulenza professionale necessaria alla pianificazione e alle gestione del servizio.

Uso già un sistema di sincronizzazione in cloud, non mi basta quello?

Se si intende avere un backup dei dati, no. La sincronizzazione in cloud con strumenti quali Google Drive, Dropbox ecc..., crea un continuo scambio di dati tra il proprio pc e l'archiviazione in cloud; proprio per questo i dati conservati in cloud sono esposti a cancellazioni accidentali,  sovrascritture e trasmissione di virus. Il backup invece garantisce che i dati siano depositati in luogo sicuro, ove vengono caricati solo allo scopo di archiviazione e non di modifica.

Dove sono conservati i miei dati?

I dati sono conservati tramite il servizio S3 presso i data center di Amazon a Francoforte.