Newsletter #18 – maggio 2017

#18 – maggio 2017

? COME SI FA

Sincronizzare G Suite e Microsoft Outlook

“Potrò ancora usare Outlook?”. Questa è una delle domande più frequenti di chi sta valutando il passaggio della propria posta elettronica a G Suite. Con G Suite Sync for Microsoft® Outlook® la risposta è sempre affermativa.

Passaggio 1: installare e configurare GSSMO

Innanzitutto, devi installare GSSMO e creare un profilo G Suite in Outlook. Potrai quindi importare i dati dal tuo account Outlook esistente o da un file PST nel tuo account Google.
Vedi Installazione di G Suite Sync for Microsoft Outlook.

Passaggio 2: impostare il profilo Outlook predefinito

Outlook può aprire automaticamente il tuo profilo G Suite, semplificando in tal modo l’utilizzo di GSSMO.
Vedi Imposta Google come profilo predefinito

Passaggio 3: comprendere cosa viene sincronizzato

L’email, gli eventi di calendario e i contatti vengono sincronizzati regolarmente tra G Suite e Outlook. Alcuni tipi di dati non vengono sincronizzati o vengono formattati in modo diverso in G Suite.
Vedi Che cosa viene sincronizzato tra Outlook e G Suite?

Passaggio 4: guardare le differenze tra l’utilizzo di Outlook e di GSSMO

Alcune funzioni di Outlook funzionano in modo diverso quando utilizzi GSSMO. Ad esempio, vedi:

 SICUREZZA

Gmail ancora più forte contro il phishing

Nuovo aggiornamento di sicurezza per l’utilizzo di Gmail su dispositivi Android: un controllo sempre più accurato ci metterà in guardia contro i link sospetti presenti nelle email.

Quando si effettua l’accesso all’account il browser registra una serie di informazioni che vengono salvate sul dispositivo. Una corretta immissione delle credenziali può risultare decisiva quando sullo stesso dispositivo è necessario gestire più account.

Nell’uso delle applicazioni Google, l’icona utente in alto a destra permette infatti di scegliere con quale degli account registrati accedere alle singole applicazioni, da Gmail a Drive, da Calendars a YouTube…

La schermata di accesso permette quindi di avviare una sessione di lavoro associata al proprio (o uno dei propri) account e di scegliere se rendere tale accesso permanente, per poter passare con un solo clic da un account all’altro.

Funzioni rimaste uguali

  • La procedura per eseguire l’accesso non è cambiata. Devi inserire gli stessi dati che utilizzi normalmente, cioè indirizzo email e password.
  • Utilizzi il tuo account per accedere in modo sicuro agli stessi servizi Google di prima.

Perché la pagina è cambiata

La nuova pagina di accesso:

  • Ha un aspetto più essenziale e semplice.
  • Velocizza la procedura di accesso.
  • È uguale su computer, telefoni e tablet.

Cos’è cambiato

La nuova pagina di accesso viene visualizzata su computer, telefoni e tablet. Ti verrà mostrata quando accedi a un’app Google o a un servizio Google su un browser, ad esempio Chrome.

Potresti ancora vedere la vecchia pagina di accesso nei seguenti casi:

  • Se utilizzi una versione non recente del browser
  • Se JavaScript è disattivato

Come favorire la sicurezza del tuo account

Per eseguire passaggi aggiuntivi che aumentano la sicurezza del tuo account:

Se esegui l’accesso da un dispositivo che non è tuo, scopri come navigare in incognito per proteggere l’account.

IN EVIDENZA

Con Clyco e Wildix anche la telefonia va in cloud

Con la partnership instaurata con il gruppo Valore BF, Clyco è diventato rivenditore delle soluzioni Voip Wildix, che vi permetteranno di rendere mobile e sempre disponibile anche la telefonia fissa.

La comunicazione oggi è cambiata: è diventata più rapida, più smart, più social.
Sono molti gli strumenti di comunicazione che abbiamo a nostra disposizione: il telefono, il cordless, il cellulare, il PC con le chat e i social networks.
La Unified Communication è stata creata con l’obiettivo di unificare tutti questi strumenti in un’unica interfaccia, per agevolarci nella scelta del più opportuno.

Collaboration

La piattaforma web di Wildix offre una visione personalizzabile di tutti i colleghi, raggruppati per team aziendali e ne mostra, in tempo reale lo stato di presence (presente, occupato, assente…).

Basta un clic per comunicare con un collega nel modo che si preferisce

  • Chat personale o di gruppo
  • Chiamata o videochiamata
  • Invio promemoria
  • Condivisione di file o dello schermo

Mobility

Le chiamate perse spesso si traducono in opportunità perse o perdite di tempo.
Grazie a questa funzione è possibile ridurre questo fenomeno: si può essere sempre raggiungibili su qualsiasi dispositivo sempre con il numero fisso.

Questo non significa essere sempre disponibili, ma scegliere quando essere raggiungibili, per esserlo sempre al meglio.

Analisi del traffico

Uno strumento di monitoring a 360° del traffico telefonico dell’azienda: numero chiamate, durata, tipologia, fasce orarie critiche, costi etc. Questa funzione consente di tenere sotto controllo la produttività e ottimizzare le strategie aziendali.

Posto operatore

Rivoluzioniamo il concetto tradizionale di posto operatore per una gestione più semplice e intuitiva delle comunicazioni interne ed esterne.
Disponibile in 7 lingue diverse e ideale per supportare l’equipaggiamento aggiuntivo per persone non vedenti o ipovedenti.

Fax server

Inviare e ricevere i propri fax utilizzando la propria mail o la collaboration.
Notevole risparmio di carta, fax sempre disponibili in digitale e massima affidabilità