Newsletter #21 – Ottobre 2019

Entra in videoconferenza con una telefonata

Organizzare riunioni a distanza, anche con diversi partecipanti, è ancora più facile con Google Meet: da oggi puoi entrare nella conversazione, o far partecipare i tuoi ospiti, facendo una semplice telefonata ad un numero nazionale.

Google continua l'ampliamento delle funzionalità di Hangouts Meet.

Dopo la revisione del layout per adattare la visibilità delle conferenze in modo flessibile, troviamo infatti la possibilità di entrare nella conversazione con una semplice telefonata.

All'ospite che non può connettersi tramite web basterà chiamare il numero indicato, e al costo di una chiamata di rete fissa nazionale potrà interventire in diretta telefonica.

Troviamo l'indicazione del numero da comporre sia quando la videoconferenza viene creata da un evento di calendario che a conferenza già avviata dall'interfaccia di Meet.

Nel riepilogo dell'evento sul calendario troviamo la voce "Partecipa tramite telefono" (immagine sopra); dall'interfaccia della conferenza (immagine sotto) clicchiamo su "Dettagli riunione", ove troviamo nuovamente il numero della chiamata.

Molto interessante la possibilità di consultare la voce "Altri numeri di telefono".
La lista infatti comprende una serie di stati esteri con relativo numero da chiamare: in questo modo il partecipante, anche qualore fosse all'estero, potrà scegliere il numero nazionale del Paese in cui si trova. Si troverà quindi sempre e comunque nella nostra videoconferenzasenza dover sostenere la spesa di una chiamata internazionale.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SU GOOGLE MEET?

STAI ANCORA PENSANDO SE PASSARE A GOOGLE G SUITE?