Kalliope Nexus: da centralino telefonico a strumento di innovazione.
Kalliope Nexus è un modulo integrativo del centralino KalliopePBX. Nasce come piattaforma per l’ottimizzazione dei processi aziendali e si propone come middleware, ovvero software di integrazione tra software diversi, e come strumento di raccolta ed elaborazione dei dati.
Kalliope Nexus è il perfetto complemento della piattaforma Kalliope ed è l’ingrediente ideale per
- Raccogliere
- Correlare
- Integrare
dati e informazioni provenienti anche da piattaforme e database diversi. Kalliope Nexus si compone di diversi moduli:
- Modulo Analytics
- Modulo Trace
- Modulo Missed Calls
- Modulo Ticket
Kalliope Nexus: modulo Analytics
Kalliope Nexus Analytics è il modulo di reporting avanzato della piattaforma Kalliope.
La sincronizzazione automatizzata con la piattaforma voce Kalliope permette di avere un ricco set di dashboard e report in grado di evidenziare in modo semplice ed efficace le statistiche sulle chiamate in dettaglio e in aggregato.
Kalliope Nexus: modulo Trace
Il modulo Trace della piattaforma Kalliope Nexus permette di gestire le chiamate in ingresso visualizzando in automatico, per il cliente chiamante, specifiche informazioni (ultime chiamate, ticket, contratti attivi, insoluti etc.) e permettendo all'utente di associare la chiamata a ticket, contratti ed eventualmente di aprire uno specifico ticket.
Il modulo Trace migliora l’esperienza di risposta degli operatori grazie alla maschera di risposta alla chiamata che abilita numerosi vantaggi, quali:
- Apertura automatica della maschera alla ricezione o alla risposta
- Riconoscimento del chiamante automatizzato
- Possibilità di collegare, alla chiamata ricevuta, ticket, anagrafiche, contratti o altre chiamate già registrate
- Possibilità di aggiungere descrizioni e note
- Possibilità di associare script di risposta in base al chiamante e / o al chiamato
Kalliope Nexus: modulo Missed Calls
Il modulo Missed Calls della piattaforma Kalliope Nexus consente di gestire con efficacia le chiamate perse da parte dei clienti mettendole a disposizione dell’operatore in un unico pannello (chiamato “basket”).
Il modulo è strutturato per offrire:
- lista dei numeri non risposti aggiornata automaticamente e disponibili in un unico “basket”
- la catalogazione automatica delle chiamate in base alla entità di destinazione (code, gruppi, ivr, ecc.)
- la gestione della presa in carico delle richiamate da parte dell’operatore in modo da evitare richiamate multiple allo stesso cliente
- per ciascun numero chiamante, il numero di tentativi di richiamata effettuati
- richiamata dei clienti tramite ‘’Click to Call’’
- l’analisi dello stato della richiamata (risposta / non risposta)
Il modulo Missed Calls permette di avere sempre sotto controllo la situazione di tutte le chiamate non risposte durante il giorno evitando disservizi e aumentando la qualità del servizio erogato ai clienti.
Kalliope Nexus: modulo Ticket
Il modulo Ticket è progettato per la gestione dei servizi Help-Desk. In particolare permette di:
- Creazione rapida ticket attraverso apposita sezione
- Interazione semplice con i clienti
- Possibilità di assegnare il ticket per incaricare l’utente per la risoluzione
- Possibilità di apertura ticket per fornitori esterni
- Apertura automatica ticket da e-mail
- Condivisione mirata ad utenti ed intere aree aziendali
- Sistema di reportistica per la visualizzazione storica e giornaliera dello stato dei ticket
- Possibilità di monitorare lo SLA di intervento