Newsletter #23 – Luglio 2022

Google Workspace - Meet video in documenti e PIP

Video in Documenti,Fogli e Presentazioni

Ora puoi partecipare a una chiamata di Google Meet da Documenti, Fogli e Presentazioni Google.

Oltre all'opzione Presenta a Meet, puoi selezionare "Partecipa alla chiamata" per partecipare rapidamente e presentare un documento, un foglio di lavoro o una presentazione a tutti i partecipanti, consentendo a tutti i partecipanti alla riunione di collaborare durante una conversazione.

PIP e Multi-pinning

Con Google Meet è facile vedere i sorrisi dei colleghi durante le riunioni del lunedì, ma a volte è più importante avere documenti e altri contenuti aperti sullo schermo.
Se avete la sensazione di perdere costantemente degli spunti visivi, l’aggiornamento di oggi è per voi. A partire da oggi, Meet introduce il supporto per il picture-in-picture in Chrome.

La finestra di Google Meet presenta quattro partecipanti selezionando gli ultimi interlocutori di una chiamata. La finestra è sospesa sopra le altre finestre, in modo da poter tenere aperta la riunione mentre si scorrono i documenti.
Potete attivarla facendo clic con il tasto destro del mouse sulla vostra chiamata e selezionandola dal menu contestuale.

L’aggiornamento porta con sé anche la nuova funzione multipin nelle chiamate, che consente di mantenere sempre attivi più feed video durante una chiamata