Ridefinisci il tuo spazio di lavoro: Cuffie DECT e Bluetooth
La recente diffusione dello smart working ha portato ad una totale rivoluzione delle abitudini e delle modalità di svolgimento delle mansioni da parte degli italiani e non solo. L’opportunità di completare progetti e adempiere ai propri doveri lavorativi anche da una postazione di lavoro diversa da quella in ufficio comporta un profondo ripensamento degli strumenti che possono supportare gli smart worker, tenendo presente le singole peculiarità dettate dalle loro abitudini.
Lo studio condotto da Future Workplace ha evidenziato che la principale causa di distrazione durante una giornata lavorativa è il rumore e il chiacchiericcio dei propri colleghi. Circa il 76% delle persone intervistate ha infatti dichiarato che la loro più grande distrazione è la voce del collega o il telefono che suona nelle vicinanze. A casa, pur cambiando il contesto, il problema si ripropone sotto altre forme: non sempre è possibile lavorare in un clima di totale quiete e ci si può trovare a fare i conti con la presenza dei propri familiari o con i rumori provenienti dal vicinato. Ecco perché le cuffie da ufficio diventano una valida soluzione anche in smart working.
Clyco e Yealink la soluzione vincente
Yealink è un marchio riconosciuto a livello mondiale e specializzato in soluzioni per videoconferenze, di comunicazione vocale e collaborazione. I suoi prodotti sono di alta qualità ed equipaggiati con le migliori innovazioni tecnologiche e un design pratico per il settore professionale. Con le nuove cuffie senza fili DECT o Bluetooth, Yealink si riafferma come fornitore per professionisti specializzato in piattaforme di comunicazione via Internet (UC).
Soluzione DECT WH66
Yealink WH66 è un dispositivo multifunzione e multi connessione, che consente di avere sulla scrivania un sistema unico per le chiamate da fisso, PC e smartphone. Certificata MS Teams. La base Yealink WH66 include una cuffia mono o biauricolare stereo con microfono a cancellazione di rumore e un display touch screen ad alta definizione.
Grazie alla tecnologia Yealink Acoustic Shield e all'audio in alta definizione full duplex, al microfono a cancellazione di rumore, l'utente può ascoltare e farsi ascoltare in maniera nitida. Senza distrazioni dovute a rumori o, peggio, ad una cattiva qualità dell'audio.
- Funzione viva voce sulla base
- Opzione busylight per indicare lo stato in conversazione.
- Copertura DECT fino a 160m in campo aperto.
Con lo stand per ricarica wireless puoi ricaricare il tuo smartphone senza cavi aggiuntivi mantenendo pulita e organizzata la tua postazione di lavoro.
Soluzione Bluetooth WH72 - WH76
La cuffia bluetooth Yealink BH72 Teams with charging base è consigliata per gli utenti che cercano una cuffia professionale, con base di ricarica wireless inclusa. Utilizzabile su dispositivi bluetooth e PC con porta USB-A.
Il microfono noise cancelling, riduce notevolmente i rumori ambientali preservando la nitidezza della conversazione e della voce, verso l'interlocutore esterno.
La tecnologia multi punto, consente di utilizzarla sia su un dispositivo bluetooth che con uno dotato di porta USB oppure con 2 dispositivi bluetooth.
Il dongle USB è plug and play ed è disponibile sia nella versione UC (standard per qualunque softphone) sia in versione Microsoft Teams per i dispositivi Teams.
È la cuffia ideale per ambienti rumorosi sia in ufficio che in smart working o telelavoro.
La base è dotata anche di caricatore wireless per lo smartphone e lo stand permette di avere la cuffia sempre in ordine sul supporto e sempre carica.