Aggiunta dell’account G Suite sul dispositivo mobile
Per iniziare ad utilizzare la posta elettronica, i calendari, Drive e tutti i servizi Google, devi aggiungere l’account G Suite sul tuo dispositivo smartphone o tablet.
Il tuo account è il tuo indirizzo mail aziendale. Potrai aggiungere più di un account Google sul tuo dispositivo.
Per aggiungere un account Google sul tuo dispositivo, procedi nel seguente modo:
- Apri il menu Impostazioni principale del dispositivo.
- In “Account”, tocca + Aggiungi account.
- Seleziona "Google".
- Scegli Esistente
- Inserisci le credenziali Google Apps fornite e segui le istruzioni per aggiungere l’account.
Potrebbero essere necessari ulteriori passaggi che ti offrono la possibilità di entrare in Google+, di attivare le comunicazioni di Google Play o di impostare una carta di credito per acquistare contenuti multimediali di Google Play. Puoi scegliere di impostare queste opzioni oppure toccare Non ora.
Ricorda che è possibile attivare un controllo dei dispositivi mobili connessi con account aziendale G Suite, nel pieno rispetto della privacy.