Problemi di accesso su iOS

Problemi di accesso su iOS

Messaggio "Password non valida".

Se viene visualizzato un messaggio di errore "Password non valida", è probabile che tu debba sbloccare il tuo account risolvendo un breve CAPTCHA.

Visita la pagina all'indirizzo https://www.google.com/accounts/UnlockCaptcha e, se richiesto, inserisci il tuo indirizzo email, la password e le lettere nella casella CAPTCHA.

  • Il CAPTCHA può essere causato dal fatto che disponi di più dispositivi e che uno di essi è configurato con una password errata. Ripristina tutti i dispositivi in modo che utilizzino la password corretta.
  • Se il problema persiste, assicurati di avere svolto tutte le procedure spiegate nell'articolo sulla configurazione, in particolare l'impostazione di Safari per accettare i cookie dei siti visitati (impostazione predefinita in iOS).
  • Il CAPTCHA può essere causato dalla presenza di molte modifiche nelle email, nei contatti o nel calendario. Potrebbe essere necessario impostare il telefono in modo che controlli gli aggiornamenti ogni 15 minuti. A tale scopo, seleziona Impostazioni > Posta, contatti, calendari, imposta Scarica nuovi dati > Ogni 15 minutie sposta l'indicatore dell'opzione Push su Off. Se hai bisogno che venga eseguito il push dei dati sul tuo dispositivo iOS, potresti scaricare l'app Gmail dall'iTunes Store di Apple.