Newsletter #1 – febbraio 2015

#1 – Febbraio 2015

9 febbraio 2015

Come si fa  Come si fa


gmail Gmail: etichette

Le etichette ti consentono di organizzare i messaggi in categorie, ad esempio lavoro, famiglia, attività, leggi dopo, barzellette, ricette e qualsiasi altra categoria desideri. Le etichette funzionano allo stesso modo delle cartelle, ma hanno una caratteristica speciale: puoi aggiungerne più di una a un messaggio.

Per organizzare al meglio la INBOX è possibile utilizzare le etichette per attribuire ai messaggi un diverso livello di urgenza (sullo stile del metodo Triage).

  1. Urgente : Da gestire il prima possibile

  2. Fare: Da gestire con calma

  3. Verificare : (o Follow up), mail che necessitano di una verifica (ad esempio verifica che qualcuno risponda)

Sono consigliati 3-4  livelli di operatività.

Esistono diversi modi per aggiungere un’etichetta ai messaggi:
  • Quando visualizzi la Posta in arrivo, seleziona la casella di controllo accanto ai messaggi, fai clic sul pulsante Etichette e quindi sull’etichetta desiderata. In alternativa puoi selezionare le caselle accanto a diverse etichette e fare clic su Applica.
  • Quando visualizzi un messaggio, fai clic sul pulsante Etichette per aggiungere un’etichetta al messaggio. Puoi anche fare clic e trascinare un’etichetta dal lato sinistro, quindi rilasciarla sul messaggio.
  • Quando scrivi un nuovo messaggio, fai clic su More options drop-down arrow Altre opzioni nell’angolo in basso a destra della finestra di composizione, quindi fai clic su Etichetta e seleziona una delle etichette.

Vuoi saperne di più

gdrive Google Drive: installazione client

Google Drive ci permette di risolvere il problema del backup e della sincronizzaione dei dati su vari pc/mac (ad esempio desktop/notebook).
È possibile installare il client di Google Drive sia su PC Windows che su Mac.
Il client installato sul proprio computer permette di creare una cartella sul proprio disco rigido che resterà sempre sincronizzata con tutti i documenti presenti sul proprio Google Drive.
All’indirizzo https://www.google.com/intl/it/drive/download/ è possibile scaricare il file eseguibile che installerà il client GDrive sul vostro Pc/Mac. Ad installazione conclusa troverete nella vostra cartella Documenti una cartella con nome “Google Drive”.
Qui troverete file e cartelle che sono salvate sul vostro spazio cloud Google; ogni modifica effettuata sulla cartella locale si rifletterà su quanto archiviato online.
Se applicate questo metodo su 2 pc/mac, quello che aggiungete su uno lo trovate sull’altro e il tutto è comunque al sicuro nella CLOUD.

Vuoi saperne di più

Sicurezza  Sicurezza


 gapps Google Apps: verifica in due passaggi

La verifica in due passaggi aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al tuo account Google ed è molto importante soprattutto per chi accede al suo account da vari dispositivi, magari portatili o di altre persone.

Come funziona:

  1. Inserisci la tua password
    Per eseguire l’accesso a Google dovrai inserire il tuo nome utente e la password come sempre.
  2. Ti verrà richiesto qualcos’altro:
    Poi ti verrà richiesto un codice che ti sarà inviato tramite SMS, telefonata o la nostra app per dispositivi mobili. In alternativa, se hai un token di sicurezza, puoi inserirlo nella porta USB del computer.
  3. Sicurezza;
    Durante l’accesso, puoi comunicarci di ricordare il computer in uso. Dopo di allora, ogni volta che accedi da tale computer, ti verrà chiesto solo di inserire la tua password. Sarai comunque protetto, perché per accedere al tuo account da un altro computer, verrà richiesto un codice di verifica o un token di sicurezza.
Vuoi saperne di più

In evidenza  In evidenza


GT1: gestionale asset telefonici

Lo sviluppo software di Clyco viene a incontro a tutte quelle aziende che necessitano di analizzare con cura le fatture di prodotti e servizi di telefonia e navigazione mobile.

GT1 risolve tutti i problemi per la gestione della fattura mobile e degli asset consegnati ai collaboratori, siano essi Smartphone, Tablet, Chiavette, Notebook o altro ancora…

Attraverso una semplice ed efficace interfaccia web è possibile essere allertati in caso di consumi anomali sulle singole sim, di nuove sim attivate o cessate o di nuove tariffe/opzioni caricate sul contratto.

Vuoi saperne di più

Puoi scoprirne le caratteristiche sul nostro sito, oppure contattandoci direttamente attraverso l’apposito modulo.