Newsletter #25 – Maggio 2023

Soluzioni videoconferenza Yealink

Yealink MeetingBoard

Yealink MeetingBoard è costituito da una videocamera 4K, un altoparlante cristallino, microfoni full-duplex e una lavagna di collaborazione da 65 pollici per offrire un'esperienza di riunione coinvolgente e consentire la collaborazione sempre e ovunque.

Il display reattivo di MeetingBoard e le sue innovative funzionalità come l'input penna premium, i diagrammi collaborativi, i componenti fluidi e altri contenuti avanzati, aiutano a potenziare la creatività e la produttività del team. Alimentato da Microsoft Whiteboarding, garantisce una collaborazione in tempo reale senza soluzione di continuità durante il brainstorming, la pianificazione del progetto o la risoluzione dei problemi con semplici clic sulla lavagna intelligente.

Con la videocamera 4K e le potenti funzionalità di codifica e decodifica, MeetingBoard realizza riunioni HD Teams davvero fluide e stabili. Alimentata dalla tecnologia AI, la fotocamera offre diverse visualizzazioni come Auto Framing, Speaker Tracking, 

Riconoscimento facciale e auto-framing: Grazie al riconoscimento facciale, la telecamera inquadrerà automaticamente le persone presenti, allargando o restringendo il campo se le persone in sala aumentano o diminuiscono (auto-framing).

Artificial Intelligence: La tecnologia di Intelligenza Artificiale adattiva migliora l’esperienza del meeting. Con il Voice tracking l’inquadratura viene aggiustata automaticamente per riprendere in primo piano la persona che in quel momento sta parlando nella sala riunioni.

Yealink | Meeting Bar A10 - A20 - A30

Le soluzioni complete di Yealink basate su Android per le videoconferenze

Con l’introduzione della Meeting Bar A10, Yealink arricchisce il suo portafoglio di videoconferenze basate su sistemi Android:

  • DeskVision A24 per la collaborazione tra sale telefoniche e hot-desking
  • MeetingBar A10 per gli spazi di ritrovo e l’home office
  • MeetingBar A20 per piccole sale
  • MeetingBar A30 per sale medio-grandi

Yealink ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova MeetingBar A10, progettata per le riunioni negli spazi huddle!

Quest’ultime sono il futuro del luogo di lavoro, come confermato da una ricerca svolta dalla società di analisi Frost & Sullivan, specificando che entro il 2025 circa il 75% delle video conferenze avverrà nelle Huddle room. Per lo sviluppo nel settore delle video-conferenze, la Meeting Bar A10 Yealink sarà ultraconveniente da usare e configurare.

La Meeting Bar A10 è ottima per esigenze di riunioni in spazi ristretti e può essere collocata ovunque, soprattutto in spazi huddle. Inoltre, rispetto alle soluzioni periferiche USB, MeetingBar A10 offre di più: video e audio potenti, controllo nativo delle riunioni e gestione remota dei dispositivi.

MeetingBar A20

Yealink MeetingBar A20, una barra di collaborazione video all-in-one per piccole sale riunioni. Dotata di una fotocamera da 20MP e di un obiettivo supergrandangolare da 133°, A20 offre una qualità video eccezionale. Insieme al copriobiettivo elettrico, le sue tecnologie AI tra cui Auto Framing e Speaker Tracking e così via, permettono agli utenti di sperimentare una videoconferenza più intelligente e sicura. Solo con una sola MeetingBar A20, gli utenti possono godere dell’esperienza di sala conferenza senza soluzione di continuità. Inoltre, il collegamento a un pannello a sfioramento CTP18 può essere realizzato per un migliore controllo della riunione per i piccoli spazi.

MeetingBar A30

Basata su Android 9.0 OS integrato, la Yealink MeetingBar A30 all-in-one trasforma le tue stanze medie in un sistema dedicato su Android. Progettata in un sistema a doppia fotocamera con una fotocamera AI-powered insieme a 8 array di microfoni MEMS e altoparlanti, la MeetingBar A30 offre perfettamente il video intelligente migliorato e l’audio HD. Con un semplice plug-and-play per un rapido avvio, la A30 offre una soluzione semplice ma efficace con un’esperienza RingCentral Room senza soluzione di continuità per ogni utente.

Yealink WPP30 Wireless Sharing & BYOD Pod

Il WPP30 di Yealink offre un'esperienza di condivisione dei contenuti senza problemi in qualsiasi sala conferenze. Dotato di un'uscita di streaming con codifica hardware fino a 4K/30FPS UHD, il WPP30 consente di risparmiare molto lavoro eliminando l'installazione di qualsiasi software o driver. Grazie al modulo Wi-Fi 6 2x2 MIMO ad alte prestazioni, il WPP30 offre un'esperienza di casting estremamente chiara, veloce e stabile con una bassa latenza.

  • Plug & Play consente agli utenti di condividere immediatamente i contenuti. Non è necessario alcun software o driver aggiuntivo, basta collegare il WPP30 ai dispositivi e la vostra idea è pronta per essere presentata.
  • Touch & Go, basta fare clic sul pulsante e iniziare subito la collaborazione
  • Presentare senza fili, WPP30 consente di risparmiare il tempo necessario per installare cavi aggiuntivi tra il televisore e il tavolo da conferenza, garantendo uno spazio di riunione pulito e ordinato.
  • Lavorare con la maggior parte dei dispositivi, collaborazione libera sulla maggior parte dei dispositivi con una porta USB-C completa.