Newsletter #26 – Ottobre 2023

Usa il tuo interno direttamente dall’app TEAMS, sia su desktop che su smartphone!

Kalliope offre il servizio completo di integrazione con la piattaforma Microsoft Teams a livello di protocollo, in uno scenario architetturale certificato da Microsoft.

In questo modo riusciamo a garantire all’utente Teams tutta una serie di funzionalità che normalmente sono utilizzabili con Kalliope senza rinunciare alla user experience Teams. Il client Teams diventa di fatto un interno di Kalliope.

Tra i servizi disponibili con l’integrazione tra Kalliope e Microsoft Teams vi sono:

  • L’interno Kalliope può chiamare l’utente Teams e viceversa
  • Quando un numero esterno chiama l’interno Kalliope, questo fa squillare in contemporanea l’interno Kalliope e l’utente Teams associato (mantenendo il numero chiamante originario)
  • L’utente Teams può trasferire la chiamata ricevuta in quanto associato all’interno Kalliope, con e senza offerta
  • L’utente Teams può chiamare un numero geografico utilizzando le linee Kalliope e quindi presentandosi con il numero dell’ufficio.

Google Workspace: Proteggere la tua attività con la verifica in due passaggi

In tutti i tuoi account online, la pagina di accesso è la porta d'ingresso alle tue informazioni personali, nonché il punto di accesso principale per rischi di ogni genere. È per questo che è così importante da proteggere.

Le password compromesse sono più comuni di quanto si potrebbe pensare. Uno dei modi più sicuro per proteggere il tuo account è l’uso di un metodo di verifica aggiuntivo, ovvero la verifica in due passaggi (2FA).

La verifica in due passaggi consente di creare un'ulteriore barriera tra la tua attività e i cybercriminali che tentano di rubare nomi utente e password per accedere ai dati aziendali. Attivare la verifica in due passaggi è l'azione più importante che puoi compiere per proteggere la tua attività.

Che cos'è la verifica in due passaggi?

Con la verifica in due passaggi, i tuoi utenti accederanno al loro account in due passaggi utilizzando un elemento noto (la password) e un elemento in loro possesso (il telefono o un token di sicurezza)

Perché le piccole aziende devono attivare la verifica in due passaggi?

I cybercriminali scelgono come bersaglio attività di tutte le dimensioni. Se un hacker ottiene l'accesso all'account amministratore, può visualizzare email, documenti (finanziari e non), fogli di lavoro e altro ancora.

Un hacker potrebbe rubare o indovinare la password, ma non può riprodurre qualcosa che solo tu possiedi.